Cimitero di Bibury

Il fascino del Cimitero di Bibury, nel cuore delle Cotswolds

Questa estate ho visitato le Cotswolds, in Inghilterra, e sono rimasta rapita dal suo suggestivo cimitero, un tipico Country churchyard inglese.

Il pittoresco villaggio di Bibury, nel cuore delle Cotswolds, ti cattura per il suo fascino senza tempo. Ma c’è un luogo davvero particolare che merita una menzione speciale. Questo luogo davvero unico è il cimitero che sorge accanto alla storica St. Mary’s Church. La tipologia di questo cimitero è quella del camposanto o, in inglese, country churchyard, lo spazio circostante le chiese dove avvenivano le sepolture in poca medievale.

Durante questo viaggio in Inghilterra ho potuto osservare e ammirate moltissimi cimiteri di questo tipo. A breve pubblicherò anche un posto su i country churchyards dell’Isola di Man che ho visitato proprio questa estate.

Il fascino del cimitero di Bibury

Il cimitero sorge attorno alla chiesa anglicana di St. Mary’s Church, edificio di interesse storico e culturale, costruito nell’XI secolo, anche se un edificio precedente era già stato edificato intorno all’899 d. C.

St. Mary’s Church – Bibury

Il cimitero di Bibury è un angolo tranquillo dove la storia e la natura si fondono. Le antiche lapidi, ricoperte di muschio e circondate da alberi secolari, raccontano storie di vite passate e aggiungono un tocco di mistero a questo luogo già incantevole.

Passeggiare tra i sentieri del cimitero offre un’esperienza di pace e introspezione, lontano dal trambusto turistico. È un’occasione per connettersi con la storia locale e ammirare la bellezza della campagna inglese in un’atmosfera di rispettoso silenzio.

Antiche la pidi del cimitero di Bibury

Bibury è noto come uno dei villaggi più visitati d’Inghilterra: fu definito dallo scrittore William Morris proprio “il più bel villaggio dell’Inghilterra”. Il suo cimitero è una tappa imperdibile per chi desidera scoprire l’anima più autentica delle Cotswolds. Da non perdere assolutamente!

Cimitero di Bibury

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.